Blue World International Academy
ARTE, SPORT, CULTURA
Premiazione 2022 in Campidoglio
Svolta nel CAMPIDOGLIO la premiazione di quest’ anno, organizzata dalla BLUE WORLD INTERNATIONAL ACADEMY con il forte desiderio di promuovere
L’ INTERCULTURALITÀ.
L’iniziativa è stata volta per valorizzare il patrimonio culturale e artistico riconoscendo le competenze degli artisti italiani e stranieri contribuendo in questo modo alla facilitazione del DIALOGO INTERCULTURALE.
L’ accademia, fondata dalla presidente Mihaela Mitrut formatrice esperta in mediazione interculturale, è diventata nel tempo un punto di riferimento in Italia per gli artisti, per la promozione della cultura e delle tradizioni.
On. Fabrizio Santori presidente della giuria insieme ad altri esponenti istituzionali hanno avuto il compito di scegliere i migliori portando sul podio 15 premi per diverse categorie/sezioni.
“” Di un premio si dovrebbe ricordare per sempre la Gratitudine che prova chi lo riceve, chi riceve un segno trascendentale come me in questo momento, come me quando vi guardo negli occhi uno ad uno mentre Danzo per tirar fuori quella Bellezza che non sapevamo di avere !
Vi porterò tutti con me”” dichiara il primo ballerino nazionale Davide Nardi premiato per la sezione Danza Classica.
Tra vari patrocini per l’evento ricordiamo Assemblea Capitolina, Consiglio Regionale del Lazio, Ambasciata di Romania in Italia, Comitato Nazionale Italiano Fair Play.
Ringraziamenti al numeroso ed affettuosissimo pubblico, una sala extra piena che ha accompagnato gli artisti durante l’evento con calorosi applausi.
““ Il premio di oggi è stato un premio per la professionalità ma oltre tutto è stato un incontro pieno di amore, gratitudine, pace e solidarietà.
L’amore, questo filo conduttore che ha unito oggi tutti noi in questo meraviglioso posto di storia e arte – Campidoglio”” dice Natalia Simonova premiata per la sezione Spettacolo.
Vari artisti arrivati dall’estero: Polonia ed Albania, altre città italiane : Ferrara e Milano riuniti nella cornice del imponente Campidoglio, emozionati ma nello stesso momento affascinati della bellezza romana.
““Più difficile stare in piedi qui davanti a voi e parlare, che partecipare a una gara internazionale.
Commossa piacevolmente e profondamente di tutto, sono emozionatissima”” dice durante il suo intervento Elena Constantin campionessa nazionale individuale della Romania premiata per la sezione Ginnastica Ritmica.
“” Ringraziamo alla presidente Mihaela Mitrut che ha pensato anche a noi le forze dell’ordine quando dopo il servizio istituzionale ci dedichiamo al sociale.
Ho apprezzato i tantissimi premi con diverse sfaccettature.
Un premio degno di nota”” dichiara durante il suo intervento Dott. Gianluca Guerrisi appartenente alla Polizia di Stato – Ministero dell’Interno, ricevendo il premio per il Sociale & Volontariato assegnato all’Associazione Argos – Forze di Polizia.
La scelta della diversità etnica è stata alla base di questa Premiazione.
Abbiamo conosciuto una Roma Multietnica che promuove l’arte, la cultura e la bellezza in tutte le sue forme.
Gli artisti premiati per le sezioni:
#Letteratura – Siham Doulkidah
#Pittura – Luminita Zaharia
#DanzaClassica – Davide Nardi
#Spettacolo – Natalia Simonova
#Teatro – Melania Giglio
#Cinema – Esnedy Milàn Herrera
#BalloDiGruppo – Lia Aurora Oblitas Lazarte
Adrian Ordonez Oyola
#Musica – Elisa Passi
#Fotografia – Massimilliano Sebastiani
#Moda & #Design – Lionell Christi P. Lanuzo
#Modella – Nazanin Pourhossein
#GinnasticaRitmica – Elana Constantin
#Comunicazione – Gjergji Kajana
#GraficaDigitale – Massimiliano Raponi
#Sociale – Associazione Argos Forze di Polizia
Media partner dell’evento:
GMA 7 News TV International
PiùCulture
RADIO PRO DIASPORA
Vivi Roma
Elleradio TV
Giornale ATLASORBIS
CR Communication & DiplomaticService
Tv Italia1
Diaspora Shqiptare
AKO ay Philipino
Chiude l’evento la cantante Natalia Simonova, con il brano LET IT BE riunendo tutti in un quadro finale per la foto di gruppo.
““Oltre la professionalità, abbiamo premiato il valore dell’essere umano,
la sua perpetua crescita ed evoluzione, il suo desiderio di evolvere e diventare migliore.
Quell’ anima in camino cercando la perfezione e la risposta al suo perché.
Vorrei portare oggi la mia infinita gratitudine a tutte le persone: amici, collaboratori, colleghi, associati, che in tutti questi anni hanno contribuito alla realizzazione dei nostri progetti.
Senza di loro nulla sarebbe stato possibile “”
……chiude con queste parole l’organizzatrice e presidente dell’accademia dott.ssa Mihaela Mitrut.
Redazione e comunicazione
Blue World International Academy
Campidoglio – Roma 27.07.2022
Galleria foto : Max Sebastiani
Views: 9